Il testosterone nel bodybuilding e nel powerlifting

Il testosterone nel bodybuilding e nel powerlifting

L’ormone è prodotto sia dall’organismo maschile che da quello femminile. È la quantità di testosterone prodotta che è un indicatore nel modellare l’aspetto di un uomo. Poiché l’organismo maschile produce una quantità maggiore di questo ormone, l’uomo presenta caratteristiche sessuali secondarie.

Inoltre, l’aumento della concentrazione di testosterone ha un impatto sulla formazione del fisico – la larghezza delle spalle, dei fianchi, il volume muscolare e il suo rilievo. Questo fattore ha portato all’uso diffuso del testosterone nel powerlifting, controllando lo sviluppo della muscolatura e dello scheletro. Il testosterone prezzo nel nostro negozio online è il migliore in Italia.

Effetto del testosterone sulla crescita muscolare e sulla formazione di cellule adipose

La produzione di testosterone consente non solo di aumentare la massa muscolare o di modellare il corpo, ma anche di bruciare i grassi. La mancanza della quantità necessaria di questo ormone porta a un aumento della formazione di cellule grasse. Il primo segno di questa diminuzione della produzione ormonale è la formazione della cosiddetta “pancia da birra”.

Si noti che l’ormone è presente nel nostro corpo in due forme: legato e libero. La forma legata alla globulina non partecipa allo sviluppo del tessuto muscolare o alla combustione delle cellule grasse e contribuisce quindi alla formazione delle pieghe addominali.

L’esercizio fisico nel bodybuilding aiuta a prevenire questa situazione e ad aumentare la quantità di testosterone libero, la forma principale del testo. È importante fare esercizio fisico regolarmente e sotto la guida di un trainer professionista per evitare che una situazione già negativa peggiori. Il nostro negozio online italiafarmaci offre anabolizzanti di altissima qualità a prezzi vantaggiosi.

Strong Man Training In The Gym Psy70 Custom Print Wall Art Fabric Poster  (frame Available) For Room Decor Home Decoration - Painting & Calligraphy -  AliExpress

Come si assume il testosterone?

Il tempo di degradazione di questo ormone nell’organismo è di 1/5 d’ora. Di conseguenza, rimane poco tempo per la crescita delle fibre muscolari. L’iniezione di testosterone naturale aumenta l’emivita a 10 ore o più. Di conseguenza, rimane molto più tempo per la crescita della massa muscolare e l’efficienza dell’allenamento si decuplica.

Importante: l’uso non autorizzato di iniezioni di testosterone o di prodotti simili senza il parere del medico può portare a conseguenze negative. Prima di iniziare l’assunzione di ormoni è necessario consultare un medico ed elaborare un piano di allenamento individuale con un trainer professionista.

L’utilizzo del testosterone naturale e la sua introduzione nell’organismo consentono di allenarsi secondo uno dei due schemi: forza pura o forza di massa. Il primo schema prevede l’assunzione di ormoni una volta ogni tre giorni. Questo metodo è molto importante per il powerlifting.

Il secondo schema è pensato per il bodybuilding e richiede dosaggi più frequenti. Naturalmente, per questo è necessario ordinare un prodotto di qualità, il cui dosaggio sia facile da calcolare e senza preoccuparsi degli effetti negativi.